Dogan Presse Agence France | Actualite | Politique | Journal
 


URGENTE: Scomparsa di Ayten Öztürk

Ayten Öztürk è scomparsa il 9 marzo2018. Su richiesta dei suoi amici, il 6 agosto 2018, Tayad'li Aileler (le famiglie di Tayad) hanno fatto una conferenza stampa nel parco del Küçükarmutlu Cemevi, la casa di culto degli aleviti di Küçükarmutlu.

Ayten Öztürk è stata vista l’ultima volta il 9 marzo 2018 a Beyrouth in Libano. Da allora, più nessuna notizia. Secondo un comunicato del Fronte del Popolo Siriano, sarebbe stata fermata e messa in stato di fermo all’uscita aeroporto di Beyrouth mentre stava imbarcandosi su di un volo per Atene. Dal 14 marzo, tutte le ricerche sono state vane e nessuna informazione ufficiale è stata diffusa a riguardo.

Sempre secondo il Fronte del Popolo Siriano, il 5 maggio scorso, l’avvocato del movimento del Popolo libanese ha comunicato che Ayten Öztürk sarebbe stata consegnata dal governo libanese alle autorità turche, informazione non confermata dal potere di Ankara.

Sorella di Hamide e Ahmed Ozturk, essi stessi vittime della lotta contro il fascismo in Turchia -mêmes victimes de la lutte contre le fascisme en Turquie, Ayten allo stesso modo ha resistito contro la politica del governo turco résisté contre la politique du gouvernement turc pagando con parecchi anni di carcere. Nel 2000 era parte attiva della resistenza nelle carceri contro le celle di tipo F.

Ma ora, la questione è: dove si trova Ayten Öztürk ? E’ stata veramente consegnata alla Turchia e da quanto tempo ? È nelle mani del MIT (servizi segreti turchi ) ? O è in una prigione libanese ?

Che sia per le famiglie di Tayad, per il Fronte del Popolo in Siria, per i suoi amici ma anche per tutte le persone che lottano per la giustizia e contro il fascismo nel mondo, queste domande devono ottenere delle risposte.

Per questo, è possibile contattare il ministero degli Esteri del Libano per mail, per fax o per telefono al : 00961-1333100.

Era con noi durante il viaggio in Siria del 2016
(con riferimento alla seconda foto)
#AytenÖztürkNerede


:

Photos de l'article

Video de l'article

Articles similaires

 

France

Politique

Economie

Jeunesse

Culture

Technologie

Cinema Guichet

Valence ville

Drome

SPORT

Sante

Vidéos les plus vues

Monde

LE TOP 6 DES ARTICLES


siber güvenlik