11 rivoluzionari arrestati ad Atene



Tutti gli 11 i rivoluzionari che sono stati presi in custodia a seguito delle operazioni della mattina del 19 marzo ad Atene, la capitale della Grecia, sono stati arrestati dopo l'udienza di questa mattina.
Il 19 marzo ad Atene sono stati presi in custodia 26 rivoluzionari in tre luoghi differenti. Altre 7 persone erano state prese in custodia dalla strada mentre protestavano contro le incursioni, poi rilasciate. 15 delle 26 arrestate quella mattina sono state rilasciate il giorno stesso, 11 portate in tribunale ad Atene per direttissima, ma costrette ad aspettare nel blindato della polizia. Lo stesso giorno, dopo che i rivoluzionari avevano atteso dalle 13 alle 19 nel blindato ammanettati in uno spazio piccolissimo, quindi sotto tortura, hanno deciso di rinviare l’udienza in tribunale al 24 marzo alle 10.00, e portati in procura.

Gli 11 rivoluzionari che sono stati portati in tribunale ad Atene questa mattina, sono stati sottoposti agli stessi metodi di tortura. Il tribunale ha ordinato l'arresto di 11 rivoluzionari.

La polizia greca, che ha intrapreso le brutali operazioni di detenzione, ha mostrato ancora una volta che è al servizio dei monopoli mondiali.

La tortura subita durante il raid in Avlonos Street a Sepolia, organizzata dalle truppe speciali greche ELAS ed EPS la mattina del 19 marzo, è un fatto storico. La casa indipendente di Avlonos che si affaccia su via Sepolia è stata oggetto dell’incursione di truppe speciali e della polizia civile e gli inquilini brutalmente torturati. Un vicino dall'altra parte della casa racconta la storia di ciò che è accaduto come segue: “Ci siamo svegliati improvvisamente. Abbiamo sentito esplosioni e grida. Eravamo dall'altra parte della strada e abbiamo sentito le grida delle torture che la polizia stava facendo. Le grida erano forti, in risposta a quelle della polizia. Poi li misero in macchina con violenza”.

Continueremo gli aggiornamenti sugli sviluppi.

V.D.

Dogan Presse Agence


:

Photos de l'article

Video de l'article

Articles similaires