Solidarietà del Fronte del Popolo francese con il prigioniero...

Solidarietà del Fronte del Popolo francese con il prigioniero palestinese Maher in sciopero della fame

Il Fronte del Popolo in Francia il 1 novembre ha sostenuto uno sciopero della fame in solidarietà con il prigioniero politico palestinese Maher Al-Akhras.

Il prigioniero palestinese Mahir Al-Ahkras, 49 anni, era al 98° giorno di sciopero della fame il 1° novembre per protestare contro l’ennesima detenzione amministrativa a suo carico imposta dal regime di occupazione sionista.
Al-Akhras ha lanciato il suo sciopero non appena è stato condannato alla detenzione amministrativa a fine luglio, in segno di rifiuto della politica illegittima e illegale, che è stata ampiamente condannata in tutto il mondo.
«Le mie uniche condizioni sono la libertà o la morte. O vivrò liberamente con i miei figli o verrò ucciso in nome della falsa giustizia. Questo sciopero è in difesa di ogni prigioniero palestinese, e in difesa del mio popolo che soffre a causa dell'occupazione, e la mia vittoria in questo sciopero è una vittoria per i prigionieri e per il mio popolo palestinese» Maher Al-Akhras

L’uso sistematico da parte di Israele della detenzione amministrativa contro civili palestinesi costituisce una grave violazione della Quarta Convenzione di Ginevra e degli articoli 9, 10 e 14 del Patto internazionale sui diritti civili e politici, oltre a costituire crimini di guerra e crimini contro l’umanità. La detenzione amministrativa e l'incarcerazione politica di migliaia di palestinesi sono armi coloniali usate contro il popolo palestinese e hanno colpito quasi tutte le famiglie palestinesi.
Allo stesso tempo, gli Stati Uniti, il Canada, la Gran Bretagna, l'Unione Europea e altre potenze imperialiste - così come i regimi arabi reazionari che si stanno normalizzando con Israele, come gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein - sono profondamente complici di questi crimini contro il popolo palestinese, tra cui la detenzione in corso di Maher al-Akhras. Il sostegno militare, diplomatico, politico ed economico di queste potenze al regime di occupazione israeliano, e i loro attacchi ai diritti dei palestinesi dentro e fuori la Palestina, continuano a consentire i crimini di guerra in corso e i crimini contro l'umanità perpetrati dal regime sionista israeliano contro il popolo palestinese.

Il Fronte del Popolo francese ha sottolineato che la lotta del resistente Maher Al-Akhras vincerà, e ha invitato tutti a rivendicare i prigionieri palestinesi.

V.D.
Dogan Presse Agence


:

Poste similare


Photos de l'article

Video de l'article